Farmacia ancestrale

Farmacia ancestrale

Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale
Farmacia ancestrale

Trovare l'equilibrio tra la natura e l'uomo per essere la cura di noi stessi. Ogni mese, medici e naturopati si incontrano per confrontarsi e aiutare le persone che sentono la necessità di sapere... come curare, la mente, lo spirito, il corpo, in modalità naturale, avvalendosi di ricette ancestrali.
Oltre a una ricerca della materia prima per produrre i preparati, con percorsi guidati nel bosco, vengono allestiti dei mini laboratori, per fare esperienza tattile e olfattiva. Si organizzano dei fine settimana, anche con pernottamento in ospitalità rurale e, alla fine dell'esperienza, un confronto per stabilire altri incontri tematici, per ogni esigenza.

Prenditi cura di te al naturale! Un appuntamento all’insegna delle piante officinali! Per imparare a estrarne i principi attivi e le proprietà energetiche, in modo che tu possa elaborare facilmente prodotti per il tuo benessere integrale. Vengono fatti letteralmente prodotti medicinali e cosmetica viva dal momento che promuove la vita, l’equilibrio corpo-mente-spirito, anche della Madre Terra grazie ai suoi ingredienti 100% naturali, bio, eco, senza derivati del petrolio, nè conservanti, nè parabeni, nè ingredienti nocivi. Letteralmente, cosmetica commestibile!

Adatto a tutte quelle persone che vogliono iniziare ad auto-prodursi estratti vegetali e cosmetici innocui e allo stesso tempo efficaci. I concetti dell’erboristeria classica vengono arricchiti dal percorso professionale della relatrice Dott.ssa Noemi Bottasso (farmacista, erborista e naturopata) che, dopo 6 anni di vita e lavoro in America Latina a fianco delle Curandere, rientra in Italia con un bagaglio culturale e professionale valorizzato dalle conoscenze della Medicina Ancestrale della cordigliera andina.

Obiettivi:
- Favorire l’autonomia e l’autosufficienza nell’ambito del benessere olistico e della cosmesi, tali da generare un reale “prenditi cura di te”
- Promuovere conoscenza e rispetto per le tradizioni e pratiche di sanazione olistiche delle nostre anziane, dall’Italia all’America Latina a ogni luogo nel mondo che conserve saperi millenari
- Generare conoscenza e consapevolezza sugli effetti negativi derivanti dall’uso e abuso di prodotti industriali medicinali e cosmetici
- Promuovere una rete di consumatori e produttori autonomi che si possano appoggiare nel comprare, vendere, suggerire prodotti naturali ed eventi legati all’ambito dell’erboristeria e medicina olistica

Una metodologia teorico-pratica attiva, partecipativa, ludica, per farti sentire in familia, accompagnata in maniera personalizzata e sempre con il sorriso sul viso. Lo scambio di saperi sarà la base pedagogica che carratterizza gli incontri, pretendendo promuovere il dialogo e il sapere che ognuno porta con sè.
Si alterneranno momenti out-side fra giardini e prati, con momenti in-side per elaborare tutti i preparati in base ai tuoi gusti ed esigenze.

Foto Gallery

Lungaserra La Terra dei Muli

Venite a scoprire l'azienda agricola e le sue produzioni!

Le nostre attività