Formazione

Corsi ENGEA

L'azienda Lungaserra, essendo affiliata all’Associazione "Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali" con sede a Pavia (Silvano Pietra), è abilitata a rilasciare brevetti professionali che offrono la possibilità di lavorare in ambito equestre non soltanto con i cavalli, ma anche con asini, muli e bardotti.
Il nostro scopo è quello di offrire nuove opportunità lavorative, formando dei professionisti del settore capaci e preparati, al fine di poter creare una sinergia d’intenti. Abbiamo bisogno di figure nuove che possano essere di supporto nei lavori e nei progetti che ci siamo prefissati.

  • Agli studenti è offerta la possibilità di partecipare ai corsi sia con un animale dell’azienda (senza costi aggiuntivi), sia con un proprio equide.
  • I brevetti conseguiti devono essere rinnovati di anno in anno (se per qualche ragione il brevetto non viene rinnovato, l’abilitazione professionale comunque non decade).
  • E' opportuno tenersi costantemente aggiornati sulle news, grazie sia al materiale didattico che ai corsi di aggiornamento (ogni due anni).
  • Alcuni corsi possono essere modificati su richiesta in base alle esigenze dello studente.
  • Possederlo significa godere di una copertura assicurativa adeguata per i rischi che potrebbero derivare dall’esercizio della professione.
  • Ti identifica come una figura qualificata, competente, professionale ed in continua formazione, pertanto ti abilita allo svolgimento di specifiche attività.

Per essere riconosciuti a livello professionale, è necessario dare dimostrazione della propria preparazione e serietà; solo così si ha la possibilità di trovare aperti i sentieri per un dialogo tra le varie categorie.
Per ottenere tutte le informazioni sull'Ente e sui corsi proposti a livello nazionale, puoi collegarti direttamente ad E.N.G.E.A. Per quanto riguarda, nello specifico, i nostri corsi non esitare a contattarci, ricordandoti di consultare periodicamente il nostro sito.

Foto Gallery

Rimani aggiornato sulle prossime novità!

Iscriviti alla nostra newsletter »